keep2porn

Marasca Luigi

Project 2 of 74

Ha studiato presso il Conservatorio di Vicenza ottenendo nel 1993 il Diploma di clarinetto con il massimo dei voti e la Lode. Ha studiato con i M.° F. Meloni e G. Sobrino, ha frequentato corsi di perfezionamento con i M.° K. Leister, T. Friedli, W. Boeykens, A.Carbonare e con G. Guglielmo e P. Borgonovo per la musica da camera. Nel 1991 e nel 1992 è stato selezionato come primo clarinetto dell’ Orchestra “Jeunesses Musicales de Suisse” (Svizzera). Sempre nel 1992 è stato selezionato anche come primo clarinetto dell’”Opernorchester des 42. Internationalen – Jugend – Festspieltreffens“ di Bayreuth (Germania) con le quali ha effettuato tournée in Svizzera e in Germania e ha registrato per la radio tedesca
“Bayerischen Rundfunk”. Nel 1998 è stato selezionato come primo clarinetto dell’Orchestra “Giovane Sinfonietta Italiana”. Dal 1992 al 2014 ha suonato nell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. Ha collaborato e collabora con le seguenti orchestre: Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra dell’Arena di Verona, Orchestra Sinfonica nazionale della RAI, Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano, Orchestra del Teatro di Trieste, Orchestra del Festival di Brescia e Bergamo, Orchestra del Teatro di Genova, Orchestra Filarmonia Veneta, Orchestra Jupiter, Orchestra Filarmonica di
Verona. Ha suonato sotto la direzione di direttori quali Giulini, Rostropovich, Chailly, Caetani, Jurowsky, Gelmetti, Ceccato, Marin, Andretta, Bisanti, Battistoni, F. M. Bressan ed altri.
Nel 1998 è risultato 1° idoneo all’audizione indetta dall’Ente Lirico “Arena di Verona”(cl. basso); nel 1999 è risultato 1° idoneo sia per clarinetto che per clarinetto basso all’audizione indetta dall’Ente Lirico “Arena di Verona”e nel 2001 ho ottenuto il primo posto per l’audizione di clarinetto basso. Idoneo per il ruolo di cl. basso anche presso il Teatro di Trieste (2009) e l’Orchestra del Teatro della Scala (2010).
Ha vinto i seguenti premi: 2° premio Concorso Nazionale “F. Schubert” (1990); 1° premio Rassegna Musicale Nazionale “Nei Giardini di Aulos” di Rimini (1992); 2° Premio Concorso Musicale Europeo “Città di Moncalieri” (1993) e 2° Premio nel 1998; 3° premio Concorso Musicale Nazionale “Città di Pistoia” (1994). Nel 1994 ha vinto una borsa di studio della CEE per frequentare i corsi di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
Ha tenuto concerti per molte importanti Associazioni Musicali italiane e estere, con particolare attenzione alla produzione del ‘900, ottenendo un particolare apprezzamento dal compositore Fabio Vacchi per l’esecuzione (in prima italiana) di alcuni suoi lavori. Ha inciso vari CD, con musiche di L. Berio, S. Prokofiev, F. Donatoni, G. Bonato, F. Erle per la case “Opus Avantra”, “Velut Luna”, “RivoAlto”; nel 1999, ha partecipato come strumentista solista all’incisione di un CD con il jazzista S. Tasca e il gruppo “Schola S. Rocco” che ha ricevuto il massimo dei riconoscimenti (“ as top”) nella rivista inglese “Audiophile Sound” e quattro stelle di recensione su “Amadeus”. Ha effettuato varie tournèes negli USA con il gruppo “Interensemble” di Padova, suonando come solista (brani di F. Donatoni , L. Berio e G. Scelsi) in prestigiose sedi quali la New York University, Massachusets University e altre.
E’ membro fondatore dell’”Ensemble Musagete”, gruppo con il quale da anni approfondisce il repertorio cameristico del XIX° e del XX° secolo, con il quale si è esibito varie volte in diretta su Rai Radio Tre (Concerti del Quirinale) e con il quale ha inciso alcuni dischi (Settimino di Beethoven, Quintetto di Cambini ecc.) recensiti in modo eccellente dalle riviste specializzate.
E’ stato chiamato come cl. basso aggiunto in una tournèe in Italia dell’orchestra Sinfonica di Mosca (2006). Dal 1994 è docente di clarinetto presso le Scuole ad Indirizzo Musicale. Oltre all’attività come clarinettista, svolge attività concertistica anche come cantante (voce di basso), lavorando come solista con importanti direttori del repertorio barocco e classico e contemporaneo.

MENU
Moncler outlet