keep2porn

Meneghinello Elena

Project 13 of 74

Elena Meneghinello nasce a Padova nel 1995. Inizia lo studio del violino a 4 anni frequentando i corsi del metodo Suzuki al Conservatorio di Rovigo. Si diploma brillantemente a 17 anni al Conservatorio di Adria con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida del M° Alessandro Simoncini. E’ vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali tra cui X / XII Concorso Nazionale delle Scuole di Musica di Campi Bisenzio -1° premio con borsa di studio, X Concorso Nazionale Città di Ortona-1°premio, Concorso Internazionale Città di Maccagno-1° premio con borsa di studio, Concorso Internazionale “Rovere d’Oro Giovani Talenti” San Bartolomeo -2° premio. E’ inoltre vincitrice di diverse borse di studio: “Borsa di studio allievi meritevoli” conferitale dal Conservatorio “F. Venezze” nell’ A.A. 2008/2009 – Borsa di studio Kiwanis Club, premio musicale giovani musicisti, conferitale nel 2007, 2009 e 2012, anno in cui viene scelta come migliore diplomata per inaugurare il nuovo anno accademico suonando il Concerto per violino e orchestra op. 35 di Tchaikovski, accompagnata dall’orchestra del conservatorio.
Dal 2003 al 2010 si esibisce in qualità di solista con l’Orchestra “Giovani Archi Veneti” in Italia e all’estero collaborando con il noto soprano Luciana Serra. Con la stessa orchestra è vincitrice dei seguenti concorsi: X° Concorso Nazionale “Città di Ortona”, XX° Concorso Internazionale “Rovere d’Oro Giovani Talenti” – San Bartolomeo (IP), III° Concorso Internazionale “Città di Padova”, II°- III° Concorso Internazionale “V. De Sabata European Youth Orchestras Contest” ottenendo sempre il I° premio di categoria.
Ha partecipato a diversi festival (Ravenna Festival, Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Bologna Festival, Abu Dhabi Festival, Mstislav Rostropovich International Festival, XXIX Festival Internazionale di Izmir, Tokyo Spring Festival), e ha frequentato Masterclass per quartetto d’archi e musica da camera tenute dal Nuovo Quartetto Italiano. Dal 2013 collabora stabilmente con l’Orchestra Giovanile “L. Cherubini” diretta dal M° Riccardo Muti, esibendosi in importanti teatri italiani ed in tournée estere (Spagna, Emirati Arabi, Oman, Azerbaijan, Turchia, Giappone) collaborando con importanti solisti tra cui Anne-Sophie Mutter, Rainer Küchl, Franz Bartolomey. Con la stessa orchestra nel giugno 2015, in occasione del Concerto per la Festa della Repubblica, suona nel Salone dei Corazzieri presso il Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica. Nel 2016 vince l’audizione indetta dall’ Orchestra di Padova e del Veneto con la quale inizia a collaborare stabilmente in numerosi concerti.
In ambito cameristico si esibisce in trio e quartetto con pianoforte debuttando a Olomouc, in Repubblica Ceca. Ha inoltre registrato per l’emittente “Radio Vaticana” a Roma opere di Paganini e Prokofiev per violino solo e in qualità di solista si è recentemente esibita in un concerto privato per i Reali del Giappone in visita al Museo Internazionale della Musica a Bologna.

MENU
Moncler outlet