keep2porn

Signorini Lorenzo

Project 25 of 54

Lorenzo Signorini è nato a Thiene (VI) nel 1952. Ha compiuto i suoi studi musicali al conservatorio “ B. Marcello “ di Venezia diplomandosi in organo e composizione organistica e in prepolifonia.
Insegnante di organo e composizione organistica dal 1978, attualmente è titolare presso il conservatorio “A. Pedrollo “ di Vicenza. Affianca all’attività didattica il concertismo e la composizione; ha scritto composizioni per coro, organo, pianoforte, flauto, orchestra, opera, oratorio e varie musiche per formazioni cameristiche e trascrizioni.
Ha pubblicato nel 2002 presso l’editore “Armellin Musica” di Padova “Sinfonia Alberti” per organo; il brano, in versione orchestrale, gli è stato commissionato dall’istituto “L.B.Alberti” di Abano Terme ed è stato eseguito nel 2000 dall’orchestra del conservatorio “A.Pedrollo” in vari concerti. Nel settembre 2003 è stato pubblicato un CD per l’etichetta “Rainbow Classics” interamente dedicato a sue composizioni solistiche, corali e orchestrali. Nel gennaio 2004 l’editore Bèrben ha pubblicato per pianoforte la sua “Sedona Suite”.
Per vari anni ha tenuto corsi liberi di improvvisazione per strumentisti presso il conservatorio di Vicenza e dal 2005 è titolare del corso di improvvisazione organistica per il Master di organo per la liturgia.
Ha tenuto corsi e conferenze per l’istituto Rezzara di Vicenza e per il Rotary Club di Valdagno.
Tutta la sua produzione è stata catalogata e analizzata nella tesi di laurea “ Un secolo di vita musicale a Thiene” dalla dottoressa Eleonora Dal Santo, presso l’università di Verona nel settembre 2003.

MENU
Moncler outlet